
Corretta preparazione del rivestimento per metallo
I colori rendono allegri. Ma solo se aderiscono bene al supporto. I supporti metallici deludono spesso
Preparare correttamente il rivestimento di metalli
I colori rendono allegri. Ma solo se aderiscono bene al supporto. I supporti metallici deludono spesso se si dimentica il necessario trattamento preventivo. Pertanto pulisci e sgrassa ogni metallo, prima di applicare una nuova verniciatura. Solo così la ruggine non potrà formarsi e la lunga durata del colore è assicurata. Un buon trattamento preventivo del supporto, infatti, è il segreto di ogni rivestimento duraturo. Solo così le vernici di qualità possono valorizzare giustamente i loro pregi.
Se la ruggine si è già formata, si consiglia di rimuovere innanzitutto la ruggine non aderente e già staccata. Anche i prodotti di verniciatura che sopportano un poco di ruggine ne beneficeranno. Per rimuovere la ruggine si consiglia di utilizzare un tessuto non tessuto carteggiante.
Panoramica delle fasi si lavoro:
- Rimuovere la ruggine staccata con una spazzola metallica o un carteggiante e trasformare i residui di ruggine con ADLER Ferroblock.
- Carteggiare i punti di infiltrazione della ruggine.
- Con ADLER Entfetter e un tessuto abrasivo si possono sgrassare e carteggiare contemporaneamente le superfici zincate o l'alluminio.
© by adler-lacke.com