
Effetto cuoio su mobili: come dare alle superfici in legno un look di tendenza in cuoio
ADLER si concentra sui trend attuali del design e sviluppa soluzioni che consentono di creare superfici moderne e di tendenza. L'effetto cuoio conferisce ai mobili un aspetto raffinato. In questa guida passo passo, vi mostriamo come potete ricreare facilmente questo effetto.
Con le vernici ADLER è possibile conferire alle superfici in legno uno stile raffinato e unico, quello della vera pelle. L'effetto cuoio ADLER conferisce ai vostri mobili l'aspetto e la sensazione della vera pelle e li rende un autentico colpo d'occhio. Perfetto per i falegnami che vogliono offrire ai loro clienti qualcosa di speciale!
È così semplice: l'effetto cuoio in cinque passi:
Passi
-
Step 1: scegliere il supporto
Utilizzare supporti stabili, come pannelli di laminato levigati o MDF o pannelli di truciolato impiallacciati trattati con un fondo riempitivo.
-
Step 2: carteggiare
Carteggiare il supporto prima della verniciatura per preparare in modo ottimale la superficie all'aspetto del cuoio.
-
Step 3: applicare Pigmopur
Applicare ADLER Pigmopur in modo uniforme nella tonalità desiderata e lasciare asciugare da 2 a massimo 5 ore.
-
Step 4: Aduro Crackle-Effect
Applicare una mano di Aduro Crackle-Effect Base. La quantità determina la consistenza: una quantità minore di vernice dà luogo a crepe sottili, mentre una quantità maggiore crea crepe più grossolane.
-
Step 5: verniciatura finale
Dopo 1-3 ore, applicare Pigmopur nel colore desiderato. Per una maggiore protezione e brillantezza, dopo 3-8 ore si può rifinire con Aduro Legnopur nel grado di brillantezza desiderato.
-
IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO:
„Utilizzate l'effetto screpolato su superfici fino a un metro quadrato di grandezza per ottenere un motivo uniforme.“
In cerca di altre ispirazioni?
Scoprite altre superfici straordinarie nel nostro Catalogo Vernici ad Effetto! Qui troverete molti altri interessanti effetti da ricreare per i vostri progetti creativi!
© by adler-lacke.com