Huliman, s.r.o.

A tutto tondo

Huliman, s.r.o. di Radošovce, in Slovacchia, ha realizzato una cucina straordinaria con grande attenzione ai dettagli e al massimo livello di precisione artigianale: il sogno in verde orientale incanta con curve dolci e onde eleganti.

Huliman, s.r.o.
Huliman, s.r.o.
Huliman, s.r.o.
Huliman, s.r.o.

La falegnameria Huliman ha un approccio sportivo alle sfide: che si tratti di una biblioteca a due piani, di una vasca da bagno incassata nel pavimento o di un'elaborata scala a chiocciola, “anche se sappiamo che non sarà una ‘passeggiata nel parco’, siamo felici di accettare progetti insoliti”, sottolinea Ján Huliman Junior. E l'azienda slovacca è felice di spingersi oltre, fedele al motto “Ciò che è difficile in allenamento diventa facile in battaglia”: “La fase di preparazione del progetto è il campo di allenamento, la realizzazione è il campo di battaglia. Se tutto è ben pianificato e comunicato, la produzione e il montaggio si svolgono senza problemi”.

Pianificazione perfetta

La progettazione e la realizzazione di una cucina per un proprietario esigente è stato un compito arduo, in cui le questioni decisive dovevano essere chiarite in anticipo. Il cliente aveva le idee chiare: i pensili e l'isola del piano cottura dovevano essere arrotondati per integrarsi nell'ambiente e l'armonia doveva essere sottolineata da una struttura a onde. Huliman ha quindi scelto come materiale un pannello biologico in rovere massiccio, fresato a doghe. La falegnameria ha rifinito queste superfici in legno e gli elementi lisci complementari impiallacciati, anch'essi in rovere, con la vernice naturale opaca Bluefin Top-Antiscratch G05.

Una flotta di colori

L'aspetto ondulato è ripreso in parte anche dal pensile chiuso dietro il blocco cucina, ma in un unico colore, e che colore! Con un verde turchese forte e accattivante, i pensili attirano l'attenzione di tutti! I collaboratori di Huliman hanno rivestito i pannelli in MDF trattati con il fondo PUR-Ecofill, con Pigmopur G10 nel colore RAL 150 60 20 Verde Oriente. I pensili laterali sono stati realizzati in un morbido grigio seta (RAL 7044) per creare un equilibrio pacato. Huliman ha scelto lo stesso ciclo: l'azienda slovacca si affida esclusivamente a pitture e vernici di ADLER da oltre 15 anni. La falegnameria è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dei clienti: “Quando un cliente ci ordina un mobile, ci rendiamo conto che deve durare a lungo. Per questo selezioniamo i materiali in base alla qualità e non al prezzo. Di norma, scegliamo prodotti che sono tra i migliori sul mercato”, sottolinea Ján Huliman Junior. Dall'idea iniziale alla scelta dei materiali, fino alla realizzazione: un progetto Huliman è un affare a tutto tondo!

 

© by adler-lacke.com